SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa del Cuntadin 2019 - 16/17/18/19 maggio - Montignano di Senigallia

Giro d’Italia a Senigallia: spazio espositivo e testimonianze dedicati al volontariato

La Polizia Stradale presenterà la sua Lamborghini, utilizzata per il rapido trasporto di organi destinati ai trapianti

1.090 Letture
commenti
Auto Polizia Stradale

La Polizia Stradale marchigiana, unitamente al Centro Nazionale Trapianti, nell’ambito delle iniziative legate al 102° Giro d’Italia ed alla prima edizione del giro e-bike 2019, saranno presenti, nella mattinata di sabato 18 maggio 2019, a Senigallia, da dove partirà la tappa e-bike, il Giro d’Italia su bici elettriche, in direzione Pesaro.


Alla Rotonda sul Mare sarà allestito uno spazio espositivo dedicato alla Lamborghini Huracan della Polizia Stradale che, per le sue eccezionali prestazioni e le dotazioni più all’avanguardia di cui è dotata – compreso un frigo box allocato nel cofano anteriore – viene utilizzata per il trasporto degli organi e dei tessuti umani destinati ai trapianti.

La Polizia Stradale ha una lunga ed ormai consolidata esperienza, oltre che nel trasporto attraverso la Lamborghini, anche nelle scorte e nelle staffette che precedono e accompagnano il trasporto di materiale ematico, pazienti ed organi destinati ai trapianti, equipe mediche, che si spostano lungo le arterie stradali dell’intero territorio nazionale.

Ne sarà testimonianza una paziente che nel 2017 ha subito un trapianto di organi; partita da Rimini, ha raggiunto un ospedale del nord Italia scortata da pattuglie della Polizia Stradale, che l’hanno accompagnata lungo tutto il percorso.

Per l’occasione saranno presenti la Dottoressa Francesca De Pace, medico chirurgo Responsabile del Centro Regionale Trapianti presso gli Ospedali Riuniti di Ancona nonché rappresentanti delle associazioni e del volontariato legati al mondo della donazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura