SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Protezione Civile e Rotary Club Senigallia, iniziativa con le scuole

Spiegato agli alunni della San Gaudenzio di Borgo Bicchia come affrontare le emergenze

Rotary Club e Protezione Civile

A distanza di cinque anni dall’alluvione del 2014, alla presenza del Vicesindaco Maurizio Memè che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, una rappresentanza del locale Rotary Club ha partecipato ad un’importante attività propedeutica della Protezione Civile di Senigallia curata dall’Architetto Barbara Rotatori, anche lei rotariana, per insegnare ai bambini della Scuola dell’Infanzia San Gaudenzio a Borgo Bicchia come affrontare le emergenze.

Il past president del Club Gen. Roberto Coppola, in rappresentanza del presidente in carica Learco Perini, ha preso la parola ed ha salutato i bambini e le maestre da cui ha ricevuto parole di sincera gratitudine; è molto emozionante – ha sottolineato Coppola – tornare in questa scuola distrutta da acqua e fango nel 2014 che il Rotary ha da subito adottato consentendole, nell’arco di appena tre mesi, di riprendere regolarmente le attività per la riapertura dell’anno scolastico.

Gli interventi seguiti negli anni successivi, finalizzati al completo ripristino della struttura nel segno della particolare attenzione che il Rotary rivolge alle giovani generazioni, hanno reso più efficiente e sicuro l’intero edificio migliorando la qualità di vita dei bambini ospiti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura