SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Laboratori in programma per la Notte dei Musei di Senigallia

Sabato 18 maggio, in alcuni luoghi culturali della città

Museo della Mezzadria

In occasione della “Notte dei Musei”, in programma sabato 18 maggio, alcune istituzioni culturali cittadine organizzano eventi e laboratori dedicati ai più piccoli.


Alla Biblioteca Antonelliana, alle ore 16, si terrà l’iniziativa “Ex libris. Piccoli capolavori nascosti dentro i libri”, laboratorio per bambini dai 5 anni condotto da Isabel Permanyer. La partecipazione è aperta fino a un massimo di 15 bambini.

Le prenotazioni vanno inviate a biblioteca@comune.senigallia.an.it.

Al Museo di Storia della Mezzadria, invece, il laboratorio intitolato “Per fare il pane ci vuole un seme” è rivolto ai bambini dai 5 anni e prenderà avvio alle ore 15,30. Ogni partecipante potrà scegliere fra varie semenze per comporre il proprio orticello in miniatura da portare a casa e prendersene cura.

Il costo è di 7 euro bambino (per gli adulti accompagnatori è inclusa la visita libera al museo.) La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata entro il giorno precedente all’evento rivolgendosi ai seguenti recapiti: 0732956257 (tutti i giorni ore 10-13 e 15,30-18,30), 3337301732 (al di fuori degli orari già citati), iat.sassoferrato@happennines.it.

L’attività si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di 8 bambini.

Il terzo laboratorio, “La magia della cianotipia”, si terrà a Palazzetto Baviera a partire dalle ore 17,30. In tale occasione, i bambini potranno divertirsi imparando a stampare immagini con la tecnica della cianotipia, ovvero la più semplice delle tecniche fotografiche antiche che permette di stampare con la luce del sole.

Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni (massimo 15 partecipanti), i quali dovranno essere accompagnati da un adulto. L’ingresso dei bambini al laboratorio e alla mostra è gratuito, mentre gli accompagnatori dovranno essere muniti del biglietto d’ingresso.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 17 maggio inviando all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it (Info: 0716629453 – 0716629203).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura