SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Casa della Divisa - Sconto 40% abbigliamento sportivo - Abbigliamento professionale - Senigallia

L’IIS Padovano a Fosforo 2019

"Fosforo ha riscosso la soddisfazione di allievi e docenti che non si lasceranno sfuggire la prossima edizione"

20190515-padovano-fosforo

La tre giorni di Fosforo 2019 appena conclusa ha coinvolto un folto pubblico di giovanissimi. A impreziosire l’evento – divenuto ormai un appuntamento fisso della primavera senigalliese – la partecipazione attiva delle scuole cittadine. Fra queste l’Istituto di Istruzione Superiore “Bettino Padovano” che anche quest’anno ha aderito con entusiasmo alla kermesse allestendo un apposito stand.

Il weekend è stato animato dalle originali attività messe in campo da studenti e docenti degli indirizzi Chimico, Meccanico e Moda. Molto rilevante il tema prescelto: il riciclo e una corretta gestione dei rifiuti. Fra le altre cose, i visitatori hanno potuto sperimentare un’ingegnosa macchina schiaccia-bottiglie ideata dagli studenti, ammirare un abito realizzato con materiali usati e apprendere i segreti del compostaggio.

Lo stand, collocato nel parterre della Rocca roveresca, è stato letteralmente preso d’assalto da gruppi di piccoli astanti che hanno aderito con gioia anche alle attività manuali pensate appositamente per loro: la costruzione di fiori e girandole a partire da materiali di recupero come gli imballaggi per uova.

Insomma, Fosforo 2019 ha riscosso la soddisfazione di allievi e docenti che non si lasceranno di certo sfuggire la prossima edizione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura