SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mercato Europeo del Commercio Ambulante - Senigallia - 17, 18, 19 maggio 2019

Tentato furto nel Municipio di Senigallia: indaga la Polizia, anche con la Scientifica

Segni di effrazione sulla porta esterna dell'edificio di piazza Roma

1.145 Letture
commenti
Polizia Scientifica

Nella mattinata odierna, 14 maggio, personale del Commissariato di P.S. di Senigallia veniva contattato per una segnalazione circa un possibile furto commesso presso la sede del Comune di Senigallia di piazza Roma.


Gli agenti si portavano sul luogo ed accertavano che effettivamente il portoncino situato sotto il portico che si affaccia su piazza Roma (lato sinistro) risultava aperto ed all’interno vi erano dei segni di effrazione.

Sul posto si portava altro personale del Commissariato ed anche agenti della Polizia Scientifica per eseguire i necessari rilievi tecnici.

Venivano sentite le persone presenti per ricostruire quanto accaduto ed anche alla luce di quanto accertato emergeva che qualcuno, verosimilmente nella notte precedente, era riuscito a superare la porta esterna di accesso al locale, trovandosi però una seconda porta chiusa.

Su quest’ultima venivano trovati segni ricollegabili a un tentativo di effrazione però non concretizzatosi.

Tra l’altro nella circostanza veniva trovato rotto un vetro della porta.

Non si esclude che il ladro, superata la prima porta di accesso, dopo aver temporeggiato all’interno nel tentativo di superare anche la seconda, abbia successivamente desistito – o perché non riusciva ad aprirla o perché aveva sentito dei rumori all’esterno con possibilità dunque di essere scoperto – decidendosi di allontanarsi.

Sono stati eseguiti tutti i rilievi tecnici da parte degli operatori della Polizia Scientifica al fine di far emergere elementi utili a risalire all’identità dell’autore del tentato furto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura