SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Tennistavolo: in D1 salvezza all’ultima giornata

In attesa dei play off di D1 e di D2, la stagione a squadre di tennistavolo finisce qui

389 Letture
commenti
Squadre Tennistavolo Senigallia 2018-2019

Sabato scorso si è svolta l’ultima giornata dei campionati a squadre di tennistavolo. Ora, tra maggio e giugno si disputeranno gli ultimi tornei individuali tra cui i campionati italiani di categoria a Riccione e quelli della Sisport al Centro Olimpico…

La squadra B della D1 ha ottenuto la meritata salvezza a Porto Recanati in un match all’ultimo respiro. La formazione è stata fortemente rimaneggiata rispetto a quella della prima parte del campionato facendo scendere in campo anche Piacente Francesco Paolo.

La vittoria è stata raggiunta dopo un combattuto 5 a 3 grazie proprio a quest’ultimo che con tre vittorie su tre ha spianato la strada al risultato finale raggiunto anche con il contributo di Casapulla Paolo. A tre giornate dalla fine la squadra sembrava destinata alla retrocessione e la situazione è rimasta tale fino a sabato quando per l’alternarsi delle partite sugli altri campi nel giro di due ore ha visto la retrocessione trasformarsi in uno spareggio e poi nella salvezza più completa. Salvezza raggiunta, dunque, e la squadra potrà l’anno prossimo partecipare ancora al campionato di D1 con un obiettivo più ambizioso della salvezza ma tutto dipenderà anche dalla composizione. Quest’anno si è voluto rischiare con una formazione mista junior (Campanelli Matilde e Berluti Susanna hanno partecipato alla prima parte del campionato). Assente per impegno scolastico Bruschi Mirko che con il 70% di successi avrebbe garantito una maggiore tranquillità.

Quanto agli altri risultati, in C2 la squadra A ha superato 5 a 1 il Sant’Angelo in Pontano, mentre la squadra B ha perso 5 a 2 nella trasferta a Camerino. Consolidato il 2° e 3° posto della classifica finale.

Ancora in D1, la squadra A perde 5 a 1 contro il Pesaro vincitore del campionato, mentre la squadra C ottiene una difficile vittoria per 5 a 4 contro il Sant’Elpidio a Mare, ribaltando la secca sconfitta dell’andata terminata 5-1.

Infine in D2 la squadra A, già qualificatasi per i play off, non riesce a vincere con il Tennistavolo Spiaggia di Velluto in un 5 a 4 che ha visto comunque la buona prestazione del quindicenne Mastrangelo che ha ottenuto tre vittorie su tre mentre all’andata ne aveva vinta una solo. La squadra B poi, ha vinto 5 a 3 con il Pesaro A; la squadra C ha perso 5 a 2 con il Pesaro B; la squadra D ha vinto 5 a 3 col Pesaro C; la squadra E ha vinto 5 a 4 con il Fano A con tre punti ottenuti da D’Orio.

Il resoconto finale del campionato racconta di una stagione positiva per il Tennistavolo Senigallia: l’inserimento nell’attività agonistica a squadre dei tanti giovani del vivaio del Centro Olimpico offre motivo di speranza per il futuro del club che, pur sviluppando un intenso programma di sport sociale, non ha certo rinunciato all’agonismo che per i giovani è estremamente formativo se accompagnato da equilibrio e fatto nel rispetto dell’individuo. Al Maestro Pettinelli Enzo e ai suoi collaboratori tecnici (Moretti Sabrina, Giacomini Lorenzo e Falappa Nicola) va il plauso ed il ringraziamento della Società per il lavoro che svolgono quotidianamente in palestra

In attesa dei play off di D1 e di D2, la stagione a squadre di tennistavolo finisce qui.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!