SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aggiornamento meteo, scuole aperte il 14 maggio

La sala operativa della Protezione Civile attende aggiornamenti sulla situazione relativa al fiume

4.616 Letture
commenti
Maltempo a Senigallia, pioggia

In considerazione delle previsioni meteo, la Regione Marche ha prorogato fino alle 14 del 14/05 l’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica nelle zone in cui ricade il Comune di Senigallia.

La situazione continua a essere sotto controllo, costantemente monitorata dalla sala operativa della Protezione civile in relazione ai bollettini emessi dal Centro Funzionale Multirischi della Regione.

La sala operativa della Protezione Civile attende aggiornamenti situazione relativa al fiume Cesano, che è sotto costante osservazione; le squadre reperibili stanno nel frattempo intervenendo su tutto il territorio a seguito delle segnalazioni su alberi danneggiati dal vento.

 

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE ORE 21.30 DEL 13/05.

Si sta attenuando la perturbazione che nelle ultime ore ha interessato Romagna e Marche e che ha originato la proroga dell’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica emessa dalla Regione Marche nelle zone in cui ricade il Comune di Senigallia, ancora valida fino alle 14 del 14/05.

In considerazione dell’attenuazione dei fenomeni meteorologici, dei livelli idrometrici registrati, del miglioramento delle previsioni meteo e dei bollettini emessi dal Centro Funzionale Multirischi della Regione, il Sindaco ha disposto per domani, martedì 14 maggio, la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario.

La situazione continua a essere sotto controllo, costantemente monitorata dalla sala operativa della Protezione civile su tutto il territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura