SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria

Senigallia, bambino cade dalla bici: operato d’urgenza

L’11enne trasferito al Selesi di Ancona per un’emorragia addominale

2.938 Letture
commenti
Ambulanza, 118, pronto soccorso

A seguito di una rovinosa caduta dalla bici si è dovuto sottoporre ad un’operazione d’urgenza. E’ successo nel tardo pomeriggio dell’11 maggio. Protagonista della disavventura un 11enne che nell’incidente avrebbe urtato violentemente l’addome contro il manubrio.

Da principio la caduta non è sembrata così grave ma, vedendo che il bambino continuava a lamentare forti dolori, i genitori hanno preferito portarlo al pronto soccorso per accertamenti. Descritta minuziosamente la dinamica, i sanitari hanno deciso di sottoporre il ragazzino ad un’ecografia: da questa è emersa un’emorragia addominale; la lesione necessitava un intervento urgente.

Non avendo l’ospedale di Senigallia un reparto di Chirurgia pediatrica, è stato disposto il trasferimento al Salesi di Ancona. Attivato l’equipaggio dell’ambulanza, dal pronto soccorso hanno chiesto il supporto di polizia o carabinieri per poter effettuare la staffetta nel più breve tempo possibile.

La prima pattuglia disponibile, quella dei militari, ha raggiunto via Cellini e scortato l’ambulanza in mezzo al traffico allo scopo di velocizzare il suo arrivo al Salesi. Lo staff era stato allertato per preparare la sala operatoria. L’11enne si trova ancora ricoverato ma le sue condizioni sarebbero stabili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!