SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi

Senigallia “principessa” del volley provinciale

Doppia finale in programma domenica 12 maggio: impegnate le squadre Under 16 Bianca e Blu della US Pallavolo

373 Letture
commenti
Palasport Campo Boario

La città di Senigallia, domenica 12 maggio, sarà la capitale del volley provinciale giovanile.

La nostra città, infatti, ospiterà in quattro diverse palestre le finali della Princess Cup under 16 femminile, il torneo provinciale promozionale della Fipav che incoronerà le squadre campioni provinciali di categoria, al di fuori di quelle che hanno completato il percorso ufficiale.

Partecipano, in pratica, la categoria promozionale in un girone e le squadre che non sono arrivate alle finali élite nell’altro girone.

Un prestigioso riconoscimento per Senigallia e per la società dell’Us Pallavolo, oltre che un rinnovato clima di collaborazione con la Fipav provinciale che culminerà a giugno nell’organizzazione in partnership del memorial Marco Fratini.

Ma per l’Us Pallavolo Senigallia non si tratta soltanto di un successo organizzativo, quanto, soprattutto, di un successo sportivo. Con le finali in casa, infatti, sono riuscite a qualificarsi due squadre della società senigalliese: la Under 16 Bianca nel percorso delle eliminate dalle finali provinciali e la Under 16 Blu nel percorso promozionale. Entrambe disputeranno la finale primo e secondo posto, ognuna nel proprio girone.

Alle ore 16,30, la palestra della scuola Leopardi (ingresso da via Bari) ospiterà la finale del girone delle squadre provenienti dal torneo élite under 16. La giocheranno Us Pallavolo Senigallia Bianca e Castelferretti. Le senigalliesi sono allenate da Stefano Paradisi e hanno ottenuto questo già straordinario risultato con un paio d’anni d’anticipo, visto che, in realtà, le ragazze sono tutte under 14. Dopo un buonissimo percorso stagionale, la squadra è arrivata a questa partita battendo nel doppio confronto di semifinale la Mantovani Ancona. Il pronostico è dalla parte del Castelferretti che ha preceduto le nerazzurre nel girone di qualificazione, ma tutto può succedere visti gli equilibri in campo. Contemporaneamente, la palestra della scuola Marchetti ospiterà la finale terzo e quarto posto tra Mantovani Ancona e Candia.

Alle ore 17, il palasport di via Campo Boario ospiterà invece la finale del torneo promozionale della Princess Cup under 16. La giocheranno la Us Pallavolo Senigallia Blu, (allenata da Paolo Paradisi) e il Castelfidardo. In questo caso le senigalliesi partono con il favore del pronostico, avendo dominato il girone di qualificazione prima di sbarazzarsi del Cerreto d’Esi nei quarti di finale e del Montemarciano in semifinale. Contemporaneamente, la palestra di Vallone ospiterà la finale terzo e quarto posto tra Montemarciano e Pianello Vallesina.

Insomma, la domenica conclusiva della Princess Cup under 16 sarà un grande evento pallavolistico per la nostra città, imperdibile per gli appassionati e, speriamo, anche coronati da due successi prestigiosi per le squadre dell’Us.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!