SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Senigallia

Il Tennistavolo farà ricerca scientifica

L’Anagrafe Nazionale si aggiunge all’elenco dei riconoscimenti che la società ha ottenuto in campo sportivo e sociale

282 Letture
commenti
Arianna

E’ dei giorni scorsi l’iscrizione della società di ping-pong nell’Anagrafe Nazionale prevista dalla legge 382/80 che permetterà al Tennistavolo Senigallia l’accesso ai finanziamenti pubblici in materia di ricerca scientifica e formazione.

La comunicazione del “codice” (obbligatorio per attivare le varie procedure) è avvenuta da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e segna un salto di qualità nel percorso di accreditamenti del Centro Olimpico.

Anche se l’iscrizione all’Anagrafe Nazionaledelle Ricerche non attribuisce una particolare qualifica o accreditamento, per il tennistavolo si aprono nuove possibilità di progettualità che sarebbero  impossibili senza avere un certo tipo di requisiti. Un anno fa si era parlato di un progetto che avrebbe coinvolto un professore dell’Università San Raffaele di Roma, la Scuola dello Sport ed il Centro Olimpico e che sarebbe ruotato intorno al tennistavolo, sport che permette di fare un certo tipo di rilevazione scientifica durante l’attività fisica. La mancanza di adeguate risorse non ne ha poi permesso la realizzazione. Attualmente sono 14.508 le società ed enti inserite nell’Anagrafe e 8.551 i progetti consultabili ammessi a finanziamento pubblico.

L’Anagrafe Nazionale delle Ricerche si aggiunge all’elenco dei riconoscimenti che la società ha ottenuto in campo sportivo (centro tecnico federale e Università di Urbino) e sociale (APS, Servizio Civile italiano e Corpo Volontario Europeo), che insieme alla “personalità giuridica” costituiscono la piattaforma con cui la società guarda al futuro, con il mondo sportivo in rapida evoluzione e che sta orientandosi in direzioni differenti dal passato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!