SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’AIRC torna in piazza con l’Azalea della Ricerca e cerca volontari

Domenica 12 maggio in Piazza Roma dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Terrazza Marconi Beach - La spiaggia a Senigallia
Azalea 2019

Domenica 12 maggio si celebra la Festa della Mamma e per l’occasione si rinnova il consueto appuntamento in tutta Italia con L’Azalea della Ricerca di AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili.

Ventimila volontari AIRC scenderanno in circa 3.700 piazze per distribuire, a fronte di una donazione di 15 euro, le coloratissime azalee da regalare a tutte le mamme. Insieme a ogni piantina verrà consegnata una Guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari.

Anche a Senigallia i volontari AIRC saranno presenti e vi aspettano in Piazza Roma dalle ore 9.00 alle ore 12.00. In caso di maltempo il presidio si sposterà sotto il loggiato del Palazzo del Comune.

Come ogni piccola realtà associativa locale anche il comitato cittadino di AIRC vive sulle gambe dei volontari che credono nel bene della ricerca scientifica e si attivano affinché, grazie alle donazioni raccolte in questi appuntamenti annuali, il cancro possa essere sconfitto.

Ovviamente essendo un gruppo formato da soli volontari non sempre è facile far coincidere i propri impegni lavorativi e familiari con i banchetti e spesso ci si ritrova in pochi ad organizzare un qualcosa che solo all’apparenza può sembrare molto semplice. Con la prospettiva di far crescere il gruppo invitiamo chi vuole a mettersi in gioco con noi come volontario AIRC, partecipando attivamente ai tre banchetti annuali in Piazza Roma. Per aderire basterà contattare il Responsabile comunale al numero 3388888057.

Nell’ultimo triennio AIRC, grazie al lavoro dei tanti volontari e dei tantissimi donatori, ha messo a disposizione dei ricercatori più di 32 milioni di euro per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura.

Da AIRC Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura