SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

Club Motori d’Epoca Senigallia: presentato il programma annuale

L’evento clou della stagione motoristica sarà la Rievocazione della Settimana Motoristica che si svolgerà dal 14 al 23 giugno

Club motori d'epoca

In occasione della riunione del direttivo, il Club Motori d’Epoca di Senigallia ha presentato ai soci il programma annuale definitivo. Dopo aver già contribuito alla riuscita di due eventi motoristici che hanno coinvolto la nostra città, Eva al Volante, manifestazione motoristica tutta al femminile, nel week end dell’8 marzo e del raduno nazionale del Club Lancia Italia nel ponte del 25 aprile, il Club si appresta a proporre le sue iniziative.

Si parte con la collaborazione attiva al passaggio a Senigallia della MilleMiglia il prossimo 16 maggio, poi il Raduno Museo Befera, a Osteria di Serra de’ Conti il 19 Maggio, Raduno Gemellaggio con il Club Motori di San Giovanni in Marignano, a Senigallia il 7 luglio. Si continua poi con il raduno a S.Lorenzo in Campo il 28 luglio, l’esposizione di auto a Ferragosto al Foro Annonario, il 22 settembre ci sarà una visita in Val Cesano e si chiude l’attività di escursioni con il raduno del 19 ottobre a Morro d’Alba. A questa data seguirà poi l’ormai classico pranzo di chiusura anno l’8 dicembre.

Ma l’evento clou della stagione motoristica sarà come sempre la Rievocazione della Settimana Motoristica, che si svolgerà dal 14 al 23 giugno.

A cavallo dei due week end verranno svolte esposizioni di auto nel prato della Rocca, sabato 15 ci sarà una tavola rotonda al Palazzetto Baviera dal tema “Sicurezza stradale e veicoli d’epoca”. Nelle due domenica ci sarà la vera e propria rievocazione, con il transito delle auto il 16 e delle moto il 23 che sfileranno sul tracciato del glorioso circuito cittadino. Domenica 16, al Foro Annonario, a partire dalle ore 16 ci sarà la sesta edizione del concorso di eleganza, per auto e moto italiane Italianissima. Una sfilata di mezzi guidati da driver in tenuta d’epoca, accompagnati da modelle con abiti a tema.

Oltre al programma il direttivo ha presentato anche le nuove linee guida che caratterizzeranno le attività del club. Sono previsti incontri con la cittadinanza ed appuntamenti nelle scuole per far conoscere ai più giovani la bellezza dei mezzi d’epoca, oltre ad attività volte a rinsaldare i legami con i club motoristici marchigiani e non solo.

Infine il Club si arricchisce di una nuova figura: Francesco Becci, giovane architetto di Senigallia, che si occuperà del coordinamento tecnico e collaborerà alla gestione operativa delle attività del Club.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!