SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo Senigallia, al via la finale play off della prima divisione maschile

Sfida alla Sabini Asal Castelferretti: in palio c’è la promozione in serie D

468 Letture
commenti
Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle
pallavolo, volley

Dopo la lunga sosta per le festività pasquali e il ping pong tra le due società per accordarsi sulle date della serie finale, parte finalmente la sfida al meglio delle tre partite tra Security Ta.Pe. Senigallia e Sabini Asal Castelferretti. In palio c’è la promozione in serie D.

Gara 1 si disputa martedì 30 aprile alle ore 21.15 alla palestra Leopardi di Senigallia, gara 2 è in programma domenica 5 maggio a Castelferretti alle ore 16.30 mentre l’eventuale bella sarebbe di nuovo a Senigallia martedì 14 maggio alle ore 21.

Sembra passata un’eternità dalla magica serata in cui i ragazzi allenati da coach Davide Longarini hanno sconfitto in semifinale il Volley Tre al termine di un tie-break mozzafiato qualificandosi meritatamente per questa finale. Tre settimane nelle quali c’è stato tempo per scaricare l’adrenalina, riposarsi, allenarsi e ricaricare le batterie per presentarsi al top per gara 1 contro il Castelferretti.

C’è voglia per la squadra, lo staff tecnico e la società di tornare in serie D, dopo che tre anni fa L’Us Pallavolo Senigallia aveva deciso di rinunciare a quella categoria (di cui deteneva i diritti dopo la retrocessione dalla serie C) per ripartire dal basso e dai giovanissimi, dando l’addio ad alcune vecchie glorie che negli anni precedenti avevano dato il loro contributo per portare la squadra in serie C.

Una scelta rivelatasi vincente che ha dato frutti in tempi anche più brevi di quelli che ci si attendeva. I ragazzi sono già pronti e maturi per tornare in serie D e, possiamo scommetterci, ci proveranno con tutte le proprie forze.

L’invito per gli appassionati è quello di riempire la palestra Leopardi martedì sera così come accaduto nella semifinale e di trascinare i nerazzurri verso il grande sogno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!