SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La drammatica vicenda dell’Ing.Riccardo Morpurgo arriva in Senato

Letti alcuni passi della sua toccante lettera di addio

5.417 Letture
Un commento
L'aula del Senato della Repubblica, uno dei due rami del Parlamento italiano

La drammatica vicenda dell’Ing, Riccardo Morpurgo, scomparso in tragiche circostanze, è arrivata in Senato. A leggere alcuni toccanti passaggi dello scritto divulgato sul nostro giornale per volontà dei familiari il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluigi Paragone, durante la seduta n.109 svoltasi mercoledì 17 aprile.

Il senatore sarebbe stato contattato da un familiare dell’imprenditore: al centro del testo la difficoltà a ottenere la disponibilità finanziaria a far ripartire un progetto su cui aveva puntato tutto.

Morpurgo si è suicidato – ha detto il senatore del Movimento 5 Stelle -. È un imprenditore che si è tolto la vita e che forse avrebbe potuto avere un po’ più di attenzione da parte del mondo politico e del mondo giornalistico in generale, anche perché in un certo senso lo ha scritto lui stesso, laddove il senso del suo gesto drammatico potesse essere recepito come un urlo. Era importante – ha concluso Paragone – che portassi il senso di questa drammatica lettera perché tutti noi si possa riflettere su quello che i media stanno facendo scomparire dalle proprie pagine ma che noi non possiamo assolutamente far scomparire”.

Commenti
Solo un commento
rottura 2019-04-22 13:44:51
Come è morto suicida l'ing. Morpurgo? Non l'ho trovato indicato in nessun sito o quotidiano locale.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura