SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici

Primo corso a Senigallia di autoprotezione in ambiente alluvionale

Era rivolto a 25 volontari di Protezione Civile

Protezione Civile, corso

Si è svolto a Senigallia il primo Corso di Autoprotezione e Sicurezza in ambiente acquatico naturale e alluvionale rivolto a 25 volontari del Comitato di Protezione civile.

Si tratta di un progetto tecnico-formativo fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal Comitato stesso, realizzato grazie alla professionalità e alle competenze messe in campo dai docenti Friulani e Tricarico, appartenenti alla Società Nazionale di Salvamento. Tale Società è stata la prima scuola nuoto in Italia a introdurre protocolli di auto-salvamento e sicurezza in acqua nei percorsi didattici natatori in piscina fin dagli inizi del Novecento.

“Stiamo formando il volontario 3.0 – spiega il consigliere delegato Maurizio Perini – pronto ad affrontare con professionalità gli scenari di emergenza. Il nostro obiettivo è anche quello di aumentare il numero complessivo di aderenti ai gruppi e associazione di Protezione civile”.

Al termine del corso teorico pratico, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!