SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia

Senigallia Calcio a 5, strepitosa promozione in serie C2

Soltanto un anno fa, in quanti lo avrebbero scommesso?

1.359 Letture
commenti
Senigallia Calcio Calcio a 5 2018-2019

Era la metà di Aprile 2018.
Epilogo di una stagione tragicomica, partita con le giuste ambizioni e terminata con un piazzamento che a dir poco rattristava tutto l’ambiente Aesse.

Tanto che il presidente aveva sancito il tutto con un “ho chiuso con il calcio a 5”.

Poi a metà Luglio un gruppo di Nostri ex ragazzi capitanati da Kollaku Luciano ha contattato il ds Frulla Massimiliano proponendogli di riscrivere la squadra al Campionato di Serie D Provinciale di Calcio a 5. Il Ds, vista la rosa, non aveva dubbi sulla bontà del Campionato che si potesse fare, ma aveva una grossa difficoltà, quella di convincere il Presidente Paolo Gasparini ancora fortemente amareggiato dalle stagioni trascorse, ma però sapeva della sua grande sensibilità e dell’amore che ha verso i suoi ragazzi dell’Aesse ed essendo una persona di gran cuore a metà Agosto l’avventura ebbe inizio.

Già, si trattava di una grossa avventura; infatti senza un campo di allenamento a disposizione, tanto che i ragazzi hanno effettuato la preparazione e buona parte degli allenamenti infrasettimanali nei campetti periferici e parrocchiali, con una rosa striminzita integrata da altrettanti bravi ragazzi strada facendo e con tanta volontà e tanto sudore, si perché solo i nostri ragazzi sanno quanto ne hanno dovuto lasciare sul campo oggi raccolgono il frutto dei loro sacrifici.

Un gruppo fantastico, di grandi valori tecnici, capace di gestire quei pochi momenti di difficoltà, incontrati soprattutto ad inizio stagione, guidato in panchina da mister Kollaku è composto dai portieri Vernelli Luigi, Marcantognini Luca e Di Tommaso Mauro e dai giocatori di movimento Antronaco Jacopo, capocannoniere del girone fino ad oggi con 50 reti all’attivo, Riccio Daniele (33 reti), Canonici Christian (31 reti), Lika Stivi (19 reti), Petrillo Mauro, Frondella Salvatore, Liso Giovanni Maria, Pierfederici Emanuele, Kollaku Luciano e Bittoni Lorenzo, ai quali vanno i complimenti di tutta la famiglia Aesse.

Un gruppo seguito da una binomio di Dirigenti accompagnatori tutto al femminile, Brunetti Beatrice e Pierpaoli Elena, che ha supportato su tutti i campi la squadra dando loro quel giusto sostegno ed equilibrio che sicuramente a giovato alla stagione.

È bello oggi ripensare ai dubbi della società e alla promessa fatta dal mister Kollaku a Luglio scorso.

E’ quindi a distanza di nemmeno 8 mesi e con ben quattro turni di campionato possiamo festeggiare la vittoria del Campionato di Serie D e quindi la promozione in serie C2.

Grazie ragazzi da tutta la famiglia del Senigallia Calcio.

Bravissimi……..

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura