SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Pasqua, l’occasione per una mini fuga di relax

Duilio Marchetti interviene sulle imminenti festività

Uovo di Pasqua

La Pasqua non è solo la festa della primavera: per molte persone le festività pasquali rappresentano anche l’occasione per riscoprire la propria religiosità. Come mancare, quindi, al tradizionale appuntamento con la Via Crucis?

Tante sono le iniziative organizzate per ripercorrere insieme la passione di Cristo. Arriva la primavera e cresce la voglia di stare all’aria aperta.

Il week-end di Pasqua rappresenta, quindi, l’occasione perfetta per concedersi una mini fuga di relax: da soli, con gli amici o in famiglia, sono tante le destinazioni per trascorrere un fine settimana davvero speciale.

Se il tempo è bello, per gli amanti della natura l’ideale è una piccola vacanza in agriturismo. Chi non l’ha già fatto deve però affrettarsi a prenotare: a Pasqua, infatti, gli agriturismi sono sempre affollati, sopratutto dalle famiglie, che colgono l’occasione delle festività per una pausa di relax a contatto con la natura.

Il “week-end lungo” di Pasqua è perfetto anche per una gita nei tanti borghi disseminati lungo la penisola che offrono meraviglie da godersi con tutta calma.

Sopratutto nei piccoli centri, inoltre, è facile incappare in qualche caratteristico mercatino di artigianato, per fare (o farsi) un regalino extra in occasione della Pasqua.

Un’ ottima alternativa, per famiglie o gruppi di amici. Nelle nostre passeggiate pasquali; nelle nostre discussioni allegre rivolgeremo un pensiero e una preghiera affinchè Gesù di Nazaret ci guidi ancora, sulla via della pace, dell’amore, della fratellanza e della giustizia.

Da

Duilio Marchetti

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 15 aprile, 2019 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!