SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Letture&Vedute. Perticari, Città e Cultura 2019”, inizia il 16 aprile il ciclo di conferenze

Gli incontri, che si terranno in Aula Magna, sono strumento per formazione e aggiornamento culturale dei docenti

Letture & Vedute - ciclo di incontri al Perticari

Dando continuità alla promozione di incontri con scrittori, intellettuali, docenti universitari, finalizzati alla formazione e all’aggiornamento culturale di docenti e studenti, il Liceo Classico “Perticari” organizza il ciclo di conferenze “Letture&Vedute. Perticari, Città e Cultura 2019”, aperto alla cittadinanza e che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Senigallia, della Rete Nazionale dei Licei Classici e dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte.

Riferiti a diversi ambiti disciplinari, gli incontri sono correlati ad una specifica e recente opera editoriale, o ricerca scientifica, pubblicata dai relatori, prescelti proprio in funzione di un contributo di grande interesse culturale e di innovazione metodologica.

I docenti di ruolo, utilizzando il bonus per la formazione, possono iscriversi sulla piattaforma SOFIA, con i seguenti codici: Cod. 14125 – Ediz. 42941. Gli altri docenti, o gli interessati al riconoscimento con attestato dell’intero percorso formativo, possono procedere all’iscrizione utilizzando il modulo reperibile sull’home page del sito www.liceoperticari.gov.it.

L’immagine scelta per la grafica dell’iniziativa è l’occhio alato, adottato da Leon Battista Alberti come un vero e proprio simbolo personale, allegoria del punto di vista e della visione come atto di conoscenza elevato, appartenente alla tradizione filosofica antica ed umanistica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura