SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: in Prima vince solo la Castelleonese. Derby Ponterio – V. Brugnetto 1-2 in Seconda

Sconfitte "pericolose" per Corinaldo, Arcevia e Monserra. Tutto rimandato all'ultima giornata per i play-off della Seconda Cat.

1.056 Letture
commenti
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia
calcio, pallone

Fermo il campionato di Promozione insieme all’Eccellenza, per il concomitante Torneo delle Regioni, l’attenzione calcistica sabato 13 aprile per Senigallia e i paesi dell’entroterra è stata tutta per Prima e Seconda Categoria.

Nel girone A della Prima Categoria, il Corinaldo soccombe in casa contro la capolista Urbino 1921, che espugna lo stadio dei gorettiani col risultato di 0-2, lasciando il Corinaldo invischiato nella zona play-out.

Il girone B, invece, vede la vittoria per 1-0 della Castelleonese sul Falconara, che consente di proseguire a metà classifica la marcia verso la fine della stagione: i suasani vedono a sei punti la zona play-off e sono a +7 da quella play-out. Sconfitte problematiche, invece, per il Monserra, che perde 2-1 col San Biagio e perde contatto dalle avversarie che lottano per gli spareggi promozione, e per l’Avis Arcevia, battuto 1-0 da Le Torri Castelplanio e fermo al penultimo posto, che se finisse oggi il campionato significherebbe retrocessione diretta in Seconda Categoria.

La Seconda Categoria aveva in calendario la penultima giornata, poteva dare qualche verdetto per le squadre di Senigallia e della Valmisa, ma così non è stato: resta infatti tutto in bilico fino agli ultimi 90 minuti per il discorso play-off.

Con l’Ostra, battuto 4-2 dal Torre San Marco, già retrocesso in Terza Categoria e il Senigallia Calcio già salvo, nonostante la sconfitta rimediata per 2-1 dall’Olimpia Ostra Vetere, il focus è sulla lotta per accedere alle sfide per la promozione in Prima: oltre ai montenovesi, l’ultima giornata sarà particolarmente “calda” anche per PonterioVictoria Brugnetto, che si sono scontrati nel derby di Trecastelli, dal quale i secondi sono usciti vincitori per 1-2, scavalcando proprio i primi.

Attualmente il Victoria Brugnetto occupa l’ultimo posto utile per accedere ai play-off, un punto sotto c’è l’Olimpia Ostra Vetere e ad ancora uno di distacco il Ponterio, ma sono ben nove le squadre che, negli ultimi 90 minuti del girone C, si contenderanno i 4 posti disponibili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!