SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria

Le “Vite di carta” del senigalliese Simone Pancotti sono arrivate fino in Sardegna

L’autore ha presentato il suo libro a Iglesias; prossimo appuntamento a Senigallia il 13 aprile

Le “Vite di carta” del senigalliese Simone Pancotti

Le “Vite di carta” del senigalliese Simone Pancotti sono arrivate fino in Sardegna. L’autore di Marzocca ha presentato il suo libro di esordio nel comune di Iglesias, in provincia di Carbonia durante il weekend del 6 e 7 aprile. Lo scrittore è stato invitato da una libreria della città per raccontare la genesi della sua opera prima. Pancotti è stato accolto dai rappresentati di diverse associazioni della zona: presente anche un nutrito gruppo di persone che hanno assistito con grande interesse e partecipazione all’evento.

La presentazione verrà ben presto replicata anche a Senigallia: la prossima occasione per incontrare l’autore e conoscere il suo romanzo sarà sabato 13 aprile presso la libreria “IoBook” sita in via Cavour 32; l’evento si terrà a partire dalle 18.30. La moderatrice sarà la giornalista Valeria Bellagamba.

Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Bookabook nel 2018 ed è stato accolto con parere favorevole sia dalla critica che dai lettori.

Questa la Sinossi di “Vite di carta”
Matteo è un giovane insegnante che regala sorrisi negli ospedali, vestito da clown. Giada è la mamma bellissima di una bambina malata. L’amore passionale e immediato che nasce tra i due sembra dissipare il dolore che hanno entrambi vissuto prima di conoscersi. Ma un avvenimento sconvolgente rovina quel rapporto idilliaco e tutti i fantasmi di un passato che non se ne era mai andato riemergono prepotenti. I loro destini si intrecceranno inesorabilmente con quelli di un ispettore di polizia, di una giovane prostituta e di un brillante infermiere. Una storia di perdizione e rinascita dove l’amore è più forte di tutto, anche della crudeltà e della sofferenza’.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura