SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi

Senigallia, controlli ai parcheggiatori abusivi: due sanzionati

Verbali da oltre 700 euro

Polizia, Volante, 113

Proseguono costanti i controlli nei confronti dei soggetti dediti ad attività di parcheggiatori abusivi operanti in alcuni parcheggi della città. In particolare gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, nei giorni scorsi hanno effettuato una verifica circa la presenza di tali soggetti e, nonostante una lieve flessione del numero di persone dedite alla citata attività, sono state individuate diverse presenze, specie nel parcheggio dell’ospedale e di due piazze del centro.

Nel corso di un primo servizio hanno accertato la presenza di una persona nel parcheggio dell’ospedale che, nonostante il tentativo di allontanarsi, è stata bloccata dagli agenti ed identificata. All’uomo, nigeriano di anni 35, regolarmente presente in Italia e da tempo domiciliato a Senigallia, è stato notificato un verbale amministrativo per violazione alla disciplina sull’attività di parcheggiatore per la quale è prevista la sanzione di oltre 700 euro.

Nel corso di un altro servizio i poliziotti hanno rintracciato un uomo il quale è stato trovato all’interno del parcheggio dello stadio intento a svolgere le attività proprie dei parcheggiatori abusivi, cioè facilitare l’ingresso e l’uscita dei veicoli dagli stalli di parcheggio. Dopo aver accertato tale comportamento , gli agenti sono intervenuti bloccando l’uomo, senegalese di anni 50 circa. Anche in questo caso, gli agenti hanno provveduto ad elevare la sanzione amministrativa prevista per i parcheggiatori abusivi.

Tali controlli proseguiranno anche nelle prossime giornate e verranno intensificati anche in occasione delle prossime festività allorchè, nei parcheggi cittadini, aumenterà presumibilmente il numero di presenze di veicoli, specie in zone prossime al lungomare.

Risulta utile precisare che, con le modifiche apportate dal d.lgs.113\18, si è notevolmente aggravato l’apparato sanzionatorio nei confronti di chi svolge le attività di parcheggiatore abusivo, poiché , nel caso in cui il soggetto venga trovato in più occasioni a svolgere tale illecita attività, si potrà procedere a deferirlo penalmente all’autorità giudiziaria.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Giovedì 11 aprile, 2019 
alle ore 16:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura