SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Calcio: la Juniores della Vigor Senigallia vince il campionato

Come con la prima squadra, battuto il Santa Veneranda, 8-7 ai rigori: ora c'è l'Anconitana per il titolo Marche

1.420 Letture
commenti
Juniores Vigor Senigallia

Il calcio a volte è strano e una piccola dimostrazione è arrivata ieri pomeriggio, mercoledì 10 aprile.

Mentre la prima squadra affrontava il Santa Veneranda per il turno infrasettimanale del campionato di Promozione, a Santa Maria dell’Arzilla si giocava un’altra FC Vigor Senigallia-Santa Veneranda, ma per la categoria Under 19.

Uno spareggio resosi necessario dal momento che le due contendenti avevano chiuso la regular season a pari punti al primo posto del girone A (58).

Partita molto combattuta col primo tempo chiusosi 1-1 con rete di Olivi per i senigalliesi al 35′. Nella ripresa la situazione di parità non è cambiata nonostante siano arrivati altri quattro gol: 3-3 infatti il risultato al 90′ e così si sono resi necessari i tempi supplementari. Nemmeno gli extra time però hanno stabilito chi dovesse vincere il girone, quindi lotteria dei rigori che ha visto premiata la Vigor: 5-4.

Ecco il video del rigore che ha decretato la vittoria.

“Questo spareggio è stata una bella partita, molto combattuta dall’inizio alla fine – il commento di mister Simone Sereni –. Le squadre hanno offerto a tutti i presenti una bella giornata di calcio come deve sempre essere quando si parla di calcio giovanile. A differenza di molte altre squadre, giochiamo con quasi tutti giocatori classe 2001 e per questo a inizio stagione è stata più dura ingranare. Ora in semifinale ci aspetta l’Anconitana, la miglior partita che ci potesse essere, ho lavorato in quel settore giovanile e per me sarà una grande soddisfazione poterla giocare”.

Ora quindi semifinale per il titolo regionale Under 19: il 25 aprile ad Ancona contro i dorici la gara di andata, il 28 aprile a Senigallia il ritorno.

Chi accederà alla finale affronterà una tra Civitanovese e Atletico Ascoli.

Da

FC Vigor Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura