SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Taglio del nastro per la nuova RSA di Senigallia

Importante servizio per i malati di Alzheimer all'Opera Pia di via Cavallotti

2.300 Letture
commenti
Inaugurazione RSA Opera Pia

Inaugurata nella mattinata di sabato 6 aprile a Senigallia, all’Opera Pia Mastai Ferretti, la Rsa (Residenza Sanitaria Assistenziale) per anziani affetti da demenza e Alzheimer.


Realizzata con un importante investimento economico dalla Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti e convenzionata con Asur, può ospitare 20 persone, per un tempo massimo di 60 giorni e medio di 30.

Al taglio del nastro erano presenti anche il sindaco Maurizio Mangialardi che ha lodato “la nuova eccellenza della città”, il consigliere regionale Fabrizio Volpini, il vescovo Franco Manenti e il presidente della Fondazione Mario Vichi, che già nella presentazione dell’iniziativa aveva sottolineato l’importanza di tale servizio, che “risponde alle richieste del territorio”:rispetto al passato infatti oltre la metà delle persone che trovano ospitalità nelle strutture per anziani non sono autosufficienti.

Senigallia in questo senso non fa eccezione: all’Opera Pia di via Cavallotti attualmente sono ospitati ben 240 anziani, di cui circa 180 non autosufficienti, molti di loro per demenza ed Alzheimer.

Qui tutti i dettagli sul nuovo servizio Rsa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura