SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali

“Le Marche accoglienti” ad Ancona, partecipa pure la Scuola di Pace di Senigallia

Sabato 6 aprile manifestazione lungo le vie del capoluogo

Panorama di Ancona

L’Università per la Pace del Consiglio Regionale delle Marche organizza una grande mobilitazione regionale, dal titolo Le Marche plurali e accoglienti, sul tema dell’accoglienza, contro ogni deriva disumana, razzista e xenofoba.


La manifestazione si svolgerà ad Ancona sabato 6 aprile, con un corteo dal Passetto al Porto, in partenza alle ore 16,30.

La Scuola di Pace di Senigallia, socio fondatore dell’Università per la Pace, ha aderito a questa manifestazione, insieme a numerose realtà dell’associazionismo, del terzo settore, dei sindacati e della società civile.

Invitiamo tutte le persone sensibili a questa tematica a partecipare a questa giornata di impegno civile, per ribadire che l’accoglienza è alla base della civiltà, e che, al di là delle legittime e democratiche diversità di parte e di approcci, ci sono Carte – come la nostra Costituzione o la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – che in ogni tempo devono rappresentare la stella polare di ogni agire politico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura