SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quinto appuntamento a Senigallia con Ragazzacce

Domenica 7 aprile al Gratis

Il Tucano - Ristorante-Pizzeria Senigallia - Pesce fresco dell\'Adriatico
Lucia Palozzi

RADIO PENELOPE , performance di narrazione di e con Lucia Palozzi.

Radio Penelope è un progetto di viaggio, un viaggio che prende vita attraverso la narrazione collettiva e il teatro.

Lo spettacolo vede la sua origine in un laboratorio svoltosi con donne italiane e straniere alla Pinacoteca Civica di Jesi, nell’ambito del progetto Chromaesis, durante il quale sono state intessute relazioni e storie, sguardi e mani, al fine di creare una riflessione su temi quali identità, comunità, appartenenza.

Il testo della performance origina dalle storie personali di ciascuna e dalle condivisioni fatte durante gli incontri, tessute insieme tra loro e con altri racconti dall’autrice, che ne è anche unica interprete.

Lucia Palozzi è attrice, narratrice, operatrice e autrice teatrale. Classe 1985, si laurea in Storia del Teatro presso l’Università La Sapienza di Roma e si specializza in Art Theatre Counseling presso il Teatro Integrato di Roma. Lavora come attrice e operatrice teatrale per la compagnia A.T.G.T.P. (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata).

E’ autrice e interprete di spettacoli di narrazione per ragazzi, è coautrice di Voglio la Luna!, spettacolo finalista al Premio Scenario Infanzia 2011 e vincitore del Premio Eolo Awards 2013. Conduce laboratori e progetti di formazione teatrale per bambini, giovani, adulti, anziani e insegnanti.

Dal 2015 porta avanti con il progetto Radio Penelope, una ricerca sulla narrazione e la drammaturgia collettiva.

Al termine di ogni spettacolo Aperitivo Confluente. Ingresso riservato ai soci del Gratis e di Confluenze. Contributo spese di organizzazione e Aperitivo €10.

Prenotazioni al 340 6120985.
Al Gratis Club Via Bonopera 53 Senigallia
Domenica 7 aprile 2019 h 18:30
5° appuntamento con RAGAZZACCE
Repertorio Artistico Irriverente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!