SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il giardino di infanzia” al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia

Appuntamento per domenica 7 aprile alle ore 18:00

Giardino d'infanzia

Nuovo appuntamento al Teatro Nuovo Melograno che domenica 7 aprile, alle ore 18, ospiterà la rappresentazione de “Il giardino di infanzia”.

Nove bambini di quattro anni, con i loro sogni, le loro paure, le alleanze e i tradimenti reciproci, sono i protagonisti di questa pièce. “Il giardino d’infanzia” è un’incubatrice del mondo adulto: vi ritroviamo le stesse dinamiche di appartenenza ed estraneità alla vita sociale, l’emarginazione istintiva verso il più debole e l’ammirazione per il leader che “sa essere re senza picchiare”.

Nel cortile dell’asilo tra giochi, violenze e scoperte, si fanno le prove generali della vita che verrà e si avvertono gli echi di un mondo adulto che resta dietro la porta, distante e invisibile ai bambini. Essi parlano a volte con le frasi dei loro genitori, ne perpetuano i riti e le fobie ma, vivendo un’avventura che li porterà a varcare i confini del proprio mondo, scopriranno che si può essere come si vuole e volersi bene in virtù delle proprie differenze.

Lo spettacolo rappresenta la terza tappa di un laboratorio condotto da Carmen Giordano con un gruppo di allievi del Teatro Nuovo Melograno che, dopo aver affrontato i “Racconti di Cechov” nel 2017 e i testi di Samuel Beckett nel 2018, approdano a una pièce in cui gli attori si confrontano con una drammaturgia contemporanea di cui devono sostenere l’intera arcata interpretando ciascuno un bambino.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura