SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia implementa il servizio di raccolta dei rifiuti

Per 4 giorni, in vari punti della città, alcune tipologie potranno essere consegnate direttamente a un operatore della Rieco

1.764 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani

Al fine di conferire in maniera adeguata sfalci e potature, il Comune di Senigallia implementerà il servizio di raccolta delle utenze domestiche.

Per quattro giorni, in vari punti della città, tali tipologie di rifiuti potranno essere consegnate direttamente a un operatore della Rieco che sarà presente sul posto dalle ore 8 alle ore 11.

Queste le date: lunedì 8 aprile, nel parcheggio dietro la Chiesa di via Guercino a Cesanella; lunedì 15 aprile, nel parcheggio tra via Pierelli e via Molinello in località Vivere Verde; lunedì 29 aprile, nel parcheggio della Chiesa del Ciarnin alle Saline; lunedì 13 maggio, nel parcheggio davanti al Clipper Bar sul lungomare Italia di Marzocca.

“In collaborazione con Rieco e Ata – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore Enzo Monachesi – abbiamo deciso di potenziare ulteriormente il servizio di raccolta dei rifiuti. In questo periodo dell’anno, infatti, in cui molti cittadini si dedicano al giardinaggio e alla cura del verde nelle proprie abitazioni, cresce l’esigenza di conferire correttamente sfalci e potature che, è necessario ricordarlo, non possono essere smaltiti tramite il servizio di raccolta domiciliare della frazione organica”.

Ovviamente restano attive le tradizionali modalità di raccolta. La prima è quella a domicilio su prenotazione: riguarda esclusivamente quantità al di sotto del metro cubo ed è possibile accedervi contattando il numero verde 800.277.999.

La seconda, invece, riguarda il conferimento nei centri ambiente di “Borgo Bicchia” (aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17, e il sabato dalle 8,30 alle ore 12) e di “Sant’Angelo (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle ore 16, e il sabato dalle ore 8 alle ore 12).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!