SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni cerimonia uomo e donna - Castelleone di Suasa (AN)

Nasce a Senigallia una associazione intitolata a Carlo Emanuele Bugatti

Il 3 aprile la presentazione al Musinf, Silvana Amati: "sostenere la prosecuzione del lavoro del Direttore"

Museo comunale d'arte moderna, dell'informazione e della fotografia di Senigallia - Musinf

Mercoledì 3 aprile, alle 18,30, nei locali del Museo d’arte moderna e della fotografia, si presenta l’associazione culturale e di promozione sociale “Carlo Emanuele Bugatti-amici del Musinf”.


L’associazione si prefigge di sostenere la prosecuzione del lavoro del professor Bugatti, scomparso un mese fa, che in quasi 40 anni ha realizzato a Senigallia un Museo ricco di migliaia di opere donate da maestri dell’arte contemporanea e della Fotografia.

Un patrimonio vastissimo, a disposizione della città di Senigallia, che certo rappresenta un unicum non solo per la qualità e la quantità dei materiali, ma anche proprio perchè questi sono pervenuti da artisti convinti che donare al Museo sarebbe stato anche per loro utile a futura memoria.

Oltre che per questo impegno alla conservazione il lavoro di Bugatti è stato fondamentale perchè ha consentito il fiorire del lavoro di tanti giovani e meno giovani artisti e fotografi che hanno visto nel Musinf un punto di crescita e di aggregazione, proseguendo il percorso avviato, in Italia e non solo, da Cavalli, Giacomelli e dalla scuola del Misa tutta.

Scopo della associazione dunque è anche quello di sostenere le iniziative dei tanti volontari che fino ad oggi sono stati a fianco di Carlo Emanuele Bugatti e della Amministrazione Comunale di Senigallia per realizzare la quotidiana ottima attività nazionale ed internazionale del Musinf.

Silvana Amati
presidente della Associazione

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura