SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

Michele D’Avino interviene a Senigallia

Venerdì 5 aprile, alle ore 18

EurHope

Venerdì 5 aprile alle ore 18.00 sarà a Senigallia Michele D’Avino , direttore dell’ Istituto G.Toniolo della Azione Cattolica Italiana.

Verrà presentato il libro EurHope uscito da pochi giorni. Leggiamo nella prefazione: ” L’Europa è una delle odierne ragioni di speranza. Ma dobbiamo agire insieme per l’Europa del futuro. Il presente è incerto ma sono necessarie scelte coraggiose anche se, sempre di più ci sono tanti tentativi e tentazioni di chiudersi nei confini nazionali.” Attenta riflessione che merita di essere ancora più approfondita.

Per questo ne parleremo con D’ Avino, uno dei curatori del libro che sarà intervistato dalla giornalista Laura Mandolini. Porteranno i saluti Ilaria Ramazzotti , di Argomenti 2000 in qualità di organizzatrice e Giovanni Spinozzi, Direttore dell’ Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro.

L’incontro sarà preceduto da interventi di alcuni giovani di “Gioventùchefare?” che presenteranno la loro idea di Europa.

Da

Ilaria Ramazzotti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura