SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Salute: un bene per tutti. Esperienze a confronto” a Senigallia

Importante incontro sabato 30 marzo al cinema Gabbiano

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Cinema Teatro Gabbiano di Senigallia

Grande interesse da parte di medici, volontari e cittadini per l’importante tavola rotonda che si terrà sabato 30 marzo dalle ore 9.15 al cinema Gabbiano, dal titolo “Salute: un bene per tutti. Esperienze a confronto”, moderata da Gabriele Pagliariccio.

Organizzata dall’ambulatorio solidale Paolo Simone Maundodé, la tavola rotonda sarà un momento fondamentale per approfondire un argomento di massima attualità come quello della complessa connessione tra povertà e salute.

Ad aprire la mattinata di confronto Valter Mariotti, che introdurrà la voce del direttore di Famiglia cristiana don Antonio Rizzolo, grande firma del giornalismo nazionale e direttore di uno dei periodici più diffusi in Italia dal dicembre 2016.

Emanuela Sbriscia Fioretti insieme ad Attilio Casagrande tireranno le fila di un anno di ambulatorio solidale e apriranno la tavola rotonda e lo scambio di esperienze, cui interverranno nomi importanti del mondo dell’associazionismo migliore d’Italia.

Per esempio Salvatore Geraci, responsabile dell’area sanitaria di Caritas impegnato da anni nell’ambito della salute dei migranti e membro di numerosi tavoli istituzionali sul tema; Massimo Magnani, medico e responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Civitavecchia, da sempre dalla parte degli ultimi; Andrea Belardinelli, coordinatore del Programma Italia di Emergency, indirizzato proprio alle vittime della crisi economica; Andrea Foracchia, medico volontario del Centro Salute Famiglia Straniera di Reggio Emilia del CUAMM (Collegio universitario aspiranti medici missionari). Le conclusioni saranno del nostro vescovo, Monsignor Manenti.

Da

Ambulatorio Simone 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!