SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ge.Co Batterie - Senigallia - Batterie bici elettriche, bici, scooter - Controllo gratis

“Dialogo sul futuro dell’Europa”, al Liceo Medi incontro con Beatrice Covassi

Giovedì 28 marzo presso l’Aula Magna d’Istituto l'incontro con il Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

Liceo Scientifico Medi di Senigallia

E’ con grande soddisfazione che il Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia ospiterà, giovedì 28 marzo 2019, Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e di fatto Ambasciatrice della Commissione Europea nel nostro Paese.

A partire dalle ore 08:00 presso l’Aula Magna d’Istituto, Beatrice Covassi proporrà a studentesse, studenti e cittadini interessanti argomenti per un “Dialogo sul futuro dell’Europa”, dialogo davvero importante per cercare di comprendere le dinamiche del futuro del Nostro Continente.

Il ruolo di Beatrice Covassi consiste nel rappresentare la Commissione europea e il Presidente Jean-Claude Juncker in Italia, interfacciandosi con le Istituzioni, nazionali e regionali, gli stakeholder, i media e i cittadini e fra i cittadini Studentesse e Studenti rivestono un ruolo fondamentale.

Beatrice Covassi mette a disposizione del suo ufficio una solida esperienza di oltre 15 anni nelle istituzioni europee, arricchita da forti competenze diplomatiche e di sensibilizzazione pubblica.

All’incontro, reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Senigallia, saranno presenti il Sindaco, Maurizio Mangialardi e altri rappresentanti della Società Civile.

Beatrice Covassi dopo essersi laureata con lode alla Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” e aver conseguito due diplomi post-universitari, ha ricoperto diverse cariche presso la Commissione europea a Bruxelles e a Lussemburgo volte principalmente alla promozione dello sviluppo del mercato unico digitale. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto la carica di Primo Consigliere d’ambasciata presso la Delegazione dell’UE negli Stati Uniti a Washington DC, dove era responsabile del portafoglio economia digitale e cybersicurezza transatlantica. Dal 2016 è Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Nel 2008 è stata EU Fellow presso la George Mason University (USA). Nel 2018 è stata insignita del premio internazionale Standout Woman Award.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!