SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

“Tre donne”, al san Rocco di Senigallia il reading dell’associazione Amarantos

Mercoledì 27 marzo a ingresso libero parole, musica e canto

"Tre donne"

Tre Donne, parole, musica e canto. Delicate sono le sfumature delle età della vita che si snodano, in opposizione a tempi di sciatta velocità, nella lentezza del pensiero, della parola, della scrittura.


Con Dacia Maraini vi parleremo della forza della parola quando diventa musica e pensiero e si fa struggente e commovente strategia di sopravvivenza.
Conoscerete tre generazioni, in un fragile equilibrio di quotidianità. Tre donne: Gesuina, la nonna, Maria, la madre, Lori, la figlia, che vivono in una casa stregata dall’assenza prolungata di un uomo.

Rimangono queste tre donne provate dalle scelte di libertà con una consapevolezza diversa, la vita le ha attraversate, si è fatta albero, frutto, respiro!

Il reading dell’Associazione Amàrantos propone come ogni anno spunti di riflessione sulla condizione femminile, accompagnati da momenti di spettacolo, con musica e canto.

Interventi musicali a cura di: Miriam Cenerelli, Laura Pesaresi, Ernesto Talacchia e Pietro Viconi.

“Tre Donne” si inserisce nel cartellone delle iniziative del Comune di Senigallia, Assessorato alle Pari Opportunità, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna: “Donne di futuro”.

Il reading si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 21.00 all’auditorium San Rocco di piazza Garibaldi.

L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata.
Associazione Amàrantos: www.facebook.com/cerchioamarantos

Da

Amarantos

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!