SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: il Barbara torna da Cantiano con tre punti. Attesa per il derby a Senigallia

Gialloblù vittoriosi in Promozione, mentre in Prima e Seconda Categoria fanno festa solo le squadre di Trecastelli

1.033 Letture
commenti
Banca Generali Private - Agenzia Senigallia (AN)
Ilario Lorenzini Barbara 2018-2019

Una rete per tempo e il Barbara supera l’ostacolo Cantiano, battendolo 0-2 a domicilio negli anticipi del sabato della 26esima giornata del campionato di Promozione – girone A, e proseguendo la rincorsa al secondo posto.

Un obiettivo, quello dei gialloblù di mister Mancini, che è quello di provare quantomeno ad accorciare le distanze in graduatoria dalla FC Vigor Senigallia, che allo stato attuale sarebbe (dato il distacco dal Barbara) ammessa direttamente allo spareggio promozione. Domenica 24 marzo i vigorini proveranno a tornare a +16 sul Barbara, ma prima dovranno affrontare un atteso derby contro un Olimpia Marzocca a caccia dei punti che mettano in cassaforte la salvezza diretta.

Se il Barbara può sorridere per i tre punti ottenuti sul difficile campo del Cantiano, non possono fare altrettanto la maggior parte delle squadre della Valmisa: nessuna ha vinto in Prima e Seconda Categoria, eccezion fatta per le due compagini di Trecastelli.

La Prima Categoria ha riservato nel girone A una sconfitta per 4-2 a Fermignano per il Corinaldo, sempre invischiato nella lotta per evitare i play-out, e ben tre pareggi nel girone B per Avis Arcevia e Monserra, entrambe fermate sullo 0-0 in casa da Chiaravalle e Le Torri, e per la Castelleonese, che ha impattatato per 1-1 a Cupramontana.

Il calendario di Seconda Categoria vedeva incrociarsi Ostra e Ponterio, scontro vinto dai secondi per 1-3 con tripletta di un Tombari in grande spolvero, e poi metteva la Real Cameranese di fronte all’altra squadra di Trecastelli, il Victoria Brugnetto, che si è imposto con un perentorio 3-0. Pareggio interno per l’Olimpia Ostra Vetere, che non va oltre l’1-1 con la Belvederese, e KO al Bianchelli per il Senigallia Calcio, superato 0-1 dal Pietralacroce.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura