SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emozionante concerto dell’I.C. Mario Giacomelli di Senigallia al Teatro La Fenice

Lo spettacolo fu rinviato per lutto dopo la tragedia di Corinaldo, alle cui giovani vittime è stato dedicato l'evento

Concerto dell'Istituto Comprensivo Mario Giacomelli al Teatro La Fenice

“Note… d’amore”! E’ il titolo del Concerto dell’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli che ha emozionato quanti erano presenti al Teatro La Fenice con la partecipazione di oltre 250 alunni delle classi V A, B, C, D della Scuola Primaria Puccini, V A, B Primaria Cesanella, V Scuola Primaria Cesano e I A, B, C, D, E, F della Scuola Mercantini.

L’iniziativa nasce da un progetto di continuità educativa, ed ha visto protagonisti gli alunni del laboratorio musicale coordinato dal Direttore Artistico Prof. Piercarlo Fontemagi con la partecipazione della Prof.ssa Stefania Imperiale e degli Insegnanti delle classi.

Il concerto di canzoni d’amore ha visto la partecipazione anche di Fabio Bachetti, Andrea e Matteo Celidoni, Gianmarco d’Emilio, Roberta Tempesta e Fabio Ubaldi. Particolarmente emozionanti le voci soliste di Melissa Marjonaj, Sofia Mauro e del Prof. Emanuele Genovese.

“Che l’amore è tutto è tutto ciò che sappiamo dell’amore”. La Dirigente Scolastica Fulvia Principi ricordando una frase di Emily Dickinson ha ringraziato tutti i protagonisti della manifestazione per la realizzazione dell’iniziativa che si conferma da anni come appuntamento consolidato delle attività progettuali in ambito musicale e artistico dell’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli.

Ha inoltre ricordato che il concerto, programmato per Natale 2018, era stato giustamente rinviato e anche se le parole del “dopo” sono sempre difficili, sono state emozionanti quelle lette al termine dello spettacolo della poesia scritta spontaneamente dai bambini della classe IV Primaria Cesanella guidati dalla Docente Immacolata Loviento i “6 nuovi angeli”.

Il concerto è stato dedicato a Emma, Daniele, Asia, Benedetta, Mattia, mamma Eleonora e a tutti i loro cari .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!