SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata a Senigallia la mostra “Russia. Istanti di religiosità cristiana”

Esposte alla Rocca Roveresca oltre quaranta fotografie di Sergey Bogomyako e Anton Ovcharov

Maurizio Mangialardi e Alexander Avdeev

Inaugurata il 22 marzo la mostra fotografica “Russia. Istanti di religiosità cristiana” di Sergey Bogomyako e Anton Ovcharov alla Rocca Roveresca di Senigallia.

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Maurizio Mangialardi e l’Ambasciatore della Federazione Russa presso la Santa Sede e il Sovrano Militare Ordine di Malta, Alexander Avdeev.

Con oltre quaranta immagini i due autori raccontano “istanti di religiosità cristiana” attraverso suggestive panoramiche di architettura alternate a momenti di intima religiosità, ricca di gesti e di segni.

Il nuovo prestigioso evento espositivo, realizzato in collaborazione con il Polo Museale delle Marche e il Consolato Onorario della Federazione Russa ad Ancona, vede in mostra le opere di due tra i più importanti fotografi russi contemporanei.

Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte il Console onorario Marco Ginesi, la dott.ssa Claudia Casavecchia funzionario alla Comunicazione e Promozione del Polo Museale delle Marche, il Presidente del Consiglio Comunale Dario Romano e l’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia Simonetta Bucari, il Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi Mauro Tarantino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura