SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta

Senigallia, il 24 marzo concerto di beneficenza della Banda della Marina Militare

Appuntamento al Teatro La Fenice alle ore 18:30

concerto di beneficenza della Banda della Marina Militare

Si terrà domenica 24 marzo, alle ore 18,30 nello splendido scenario del teatro La Fenice, il prestigioso concerto della Banda Musicale della Marina Militare, uno dei più antichi complessi bandistici militari italiani.

Diretta dal maestro Capitano di Vascello Antonio Barbagallo, la Banda porterà a Senigallia 55 elementi e due cantanti. Nel suo ampio repertorio annovera non solo le tradizionali marce militari, ma molti altri generi musicali: da quello originale per banda al classico, dal lirico al sinfonico, dal leggero al jazz, dal pop al rock. Tale peculiarità si unisce alla qualità del suono, alla duttilità degli orchestrali e dei gruppi strumentali, alla compostezza formale di tutto il personale e alla sensibilità verso il sociale.

L’intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto alla realizzazione di un edificio adibito a centro civico e palestra per le scuole d’infanzia, elementare e media di Pieve Torina, comune duramente colpito dal sisma del 2016 e che vede oggi inagibili il 93% degli edifici privati e il 100% di quelli pubblici.

L’ingresso al concerto è di 10 euro. Prevendita presso la biglietteria del Teatro La Fenice dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 20 o la sera stessa del concerto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura