SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Senigallia ancora in Tv con lo chef Matteo Alessandroni

Il cuoco senigalliese rappresenterà le Marche nel programma “Cuochi d’Italia”

4.311 Letture
commenti
Senigallia ancora in Tv con lo chef Matteo Alessandroni

Senigallia ancora in Tv con lo chef Matteo Alessandroni. Il cuoco senigalliese del ristorante ‘Da Carmen’ rappresenterà le Marche nel programma “Cuochi d’Italia”, format televisivo condotto da Alessandro Borghese, prodotto da Sky Italia e trasmesso su TV8 dal 13 novembre 2017.

In ogni puntata due cuochi, rappresentanti di altrettante regioni italiane, si sfidano in una doppia manche. A giudicarli ci sono due chef stellati, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Inizialmente, nel primo turno, i due cuochi sfidanti devono preparare un piatto su tre possibili scelte della regione di casa, a scelta dello chef ospite. Al termine della preparazione, i piatti vengono sottoposti al giudizio degli chef i quali danno un voto da 1 a 10. Al termine della prima prova, nella gara di ritorno il cuoco dell’altra regione deve scegliere il piatto della regione sfidante e farne una propria rivisitazione. Finita la seconda manche ed assaggiati i piatti preparati dai concorrenti, la regione che ottiene più punti passa al turno successivo, mentre l’altra viene eliminata.

In caso di parità al termine delle gare di andata e ritorno, la regione che ha ottenuto più punti nella gara in trasferta passa il turno. L’appuntamento è per venerdì 15 marzo alle ore 19.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura