SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio

Al via l’installazione di nuovi giochi e nuove panchine in vari punti di Senigallia

Monachesi: "La sostituzione delle vecchie panchine rientra nel programma di riqualificazione che stiamo portando avanti da tempo"

Enzo Monachesi

Gli operatori comunali sono al lavoro per rimpiazzare i vecchi giochi usurati, non a norma o danneggiati dai vandali in diverse zone della città. Le aree interessate sono Borgo Bicchia, Vallone, Borgo Panni, Borgo Molino, Cesano e Marzocca. Nei prossimi giorni, poi, è prevista la sistemazione del Parco della Pace, che interesserà anche i tavoli da pic nic, il ripristino della funivia a Cannella e l’aggiustamento dell’altalena ai Giardini Lorrach.

Contestualmente è partita anche l’installazione di 27 nuove panchine di ghisa: 2 a Borgo Catena (via Corinaldese, 90), 5 al Giardino Fratelli Cervi di Marocca, 7 nell’area verde del campetto di Cesano, 7 ai Giardini del Fanciullo (lungomare Mameli), 1 in via Zannella, 2 a Scapezzano e 3 all’area verde di Grottino. Fatta eccezione per quelle di Borgo Catene, dove prima non c’era nulla, le altre istallazioni andranno a sostituire le vecchie panchine in legno e cemento ormai fatiscenti.

Dopo la sostituzione dei giochi nelle scuole d’infanzia – afferma il sindaco Maurizio Mangialardicontinua l’impegno dell’Amministrazione comunale per rinnovare anche quelli collocati nei parchi e negli spazi pubblici della città per garantire ai bambini dei vari quartieri di divertirsi all’aperto in piena sicurezza”.

La sostituzione delle vecchie panchine – spiega invece l’assessore Enzo Monachesirientra nel programma di riqualificazione che stiamo portando avanti da tempo per rendere la città sempre più bella, funzionale e accogliente

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura