SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Calcio: mister Guiducci rende merito alla sua Vigor Senigallia

"Progressi enormi dal punto di vista della mentalità da inizio stagione, ma c'è ancora strada da fare"

613 Letture
commenti
Vigor-Anconitana

Grande soddisfazione, ma anche piedi a terra come da inizio stagione in casa Vigor nel post partita del successo contro l’Anconitana.


Mister Guiducci rende merito alla crescita dei suoi, costante da inizio torneo: “una grande vittoria di fronte a un grande pubblico. Siamo stati attenti e tosti contro una grandissima squadra, molto forte fisicamente – sottolinea – Abbiamo giocato partite migliori, nel finale abbiamo anche dovuto stringere i denti ma abbiamo rischiato poco. Questa squadra da inizio campionato ha fatto progressi enormi dal punto di vista della mentalità, all’inizio non eravamo così solidi.

Se ho rimpianti dopo i 4 punti in 2 partite con la capolista? No, non posso averne. L’Anconitana ha vinto 20 partite, ne ha pareggiate 3 e persa 1, se abbiamo perso qualche punto altri ne abbiamo guadagnati: alla fine i due dati si bilanciano. Mancano ancora 6 partite, il Barbara ha vinto anche, c’è ancora strada da fare”.

Il mister insomma, guarda più al secondo posto e alla qualificazione allo spareggio senza passare per i play-off che a rincorrere la favoritissima capolista: un leit motiv che va avanti da inizio stagione e forse è proprio questo tenere i piedi ben saldi a terra, pur con la consapevolezza della propria forza, uno dei segreti di questa Vigor che sta andando davvero oltre ogni previsione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura