SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Potere al Popolo, un incontro per parlare dalla TAV all’Ilva, dal Tap alle altre grandi opere

Appuntamento venerdì 15 marzo, dalle ore 19, all'Area Verde di Borgo Ribeca - Parco del Rosciolo.

Una piattaforma per l'estrazione di idrocarburi, trivelle, trivellazioni

A Senigallia venerdì 15 Marzo Potere al Popolo invita tutta la cittadinanza a una serata di approfondimento dei temi della tutela del territorio e della salute di chi lo abita, in preparazione alla Marcia per il Clima e contro le grandi opere inutili che si terrà a Roma Sabato 23 Marzo. Dalle 19 sarà offerto un aperitivo autoprodotto, e alle 21 avrà inizio l’assemblea.

La serata sarà un’occasione di riflessione e scambi di idee su come è possibile salvaguardare i territori e l’ambiente senza frenare lo sviluppo economico: quante volte opere devastanti vengono Appuntamento venerdì 15 marzo all'Area Verde di Borgo Ribeca - Parco del Rosciolo. presentate come misure “necessarie” per la crescita economica, per il lavoro e l’occupazione?

Dalla TAV all’Ilva, dal Tap alle altre grandi opere, quante volte la popolazione di un’area è costretta a scegliere tra il lavoro e la salute, tra lo sviluppo e la tutela del proprio territorio? E queste opere portano poi effettivamente benefici ai territori, o sono utili solo per chi vi specula e accumula profitti?

Queste sono domande necessarie, perché difesa dell’ambiente significa anche e soprattutto tutela degli interessi di chi vive nei territori: l’ecologismo senza giustizia sociale è solo vuota retorica.

Assieme agli ospiti della serata, Enzo di Salvatore (docente di Diritto Costituzionale e membro del Movimento No Triv) e Nicoletta Dosio (Potere al Popolo, storica leader del movimento No TAV), si discuterà di come tutelare i territori puntando a un diverso modello di sviluppo, che vada realmente a beneficio di tutti.

Appuntamento venerdì 15 marzo, dalle ore 19, all’Area Verde di Borgo Ribeca – Parco del Rosciolo.

da Potere al popolo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura