SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Tennistavolo: nuovo stage tecnico al Centro Olimpico di Senigallia

Domenica 10 marzo i giovani marchigiani del ping-pong si sono incontrati sotto la guida di Nicola Falappa

406 Letture
commenti
Stage tecnico al Centro Olimpico Tennistavolo

Domenica mattina, 10 marzo, al centro Olimpico, si sono incontrati nuovamente i giovani marchigiani del tennistavolo per un nuovo stage tecnico presieduto da Nicola Falappa, referente del progetto Marche della Federazione.

Rispetto allo stage di febbraio sono stati cambiati i parametri di accesso privilegiando chi si avvicina al primo step.

La palestra è stata divisa in tre zone: nella prima i ragazzi si sono alternati in schemi tecnici fatti con il cesto seguiti dagli allenatori di società. “Fare i cesti” è uno schema che prevede l’utilizzo di molte palline per un solo ragazzo che le riceve in successione e costanza di condizioni permettendogli di memorizzare correttamente il movimento.

Nella zona centrale i singoli colpi sono stati inseriti in schemi più complessi e vicini a quello che può essere l’andamento di una partita.

Nella terza zona, infine, i più piccoli sono stati formati al Ping-Pong Kids, una formula di motricità articolata che fa parte di un percorso di ping-pong non agonistico in senso stretto ma che prevede comunque una prossima fase regionale a Senigallia ed una nazionale a Fiuggi.

Con lo stage di domenica il progetto tecnico regionale continua nella sua proposta differenziata per livello che tanto piace alle società marchigiane.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura