SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli

Senigallia: “sulla Corinaldese non c’è una gara di Formula 1”

Le preoccupazioni di un residente: "auto troppo veloci, mancano marciapiedi e controlli: al Borgo Ribeca è pericolosa"

1.980 Letture
Un commento
Borgo Ribeca

Ancora segnalazioni da parte dei cittadini al sindaco su automobilisti davvero troppo spericolati alla guida che creano pericoli per i pedoni.


L’ultima arriva dal Borgo Ribeca e riguarda la strada Corinaldese: “è davvero difficile uscire di casa ed evitare un incidente, se siamo in macchina, o di essere investiti se siamo a piedi – scrive un cittadino – Non c’è un marciapiede e la maggior parte delle macchine che transita in quelle zona oltrepassa di molto il limite di velocità di 50 km/h. Spesso ci sono anche delle macchine parcheggiate nel ciglio e siamo quindi costretti a passare in mezzo alla strada. Negli ultimi mesi non ho mai visto un vigile urbano in zona per fare delle multe per divieto di sosta o un autovelox per ricordare ai conducenti che arrivano dalle Grazie e vanno verso il centro che non c’è una gara di Formula 1″.

“Il controllo del territorio viene svolto con la collaborazione e il coordinamento di tutte le forze dell’ordine – carabinieri, polizia, guardia di finanza, ecc – che ovviamente operano per garantire un presidio diffuso e capillare – ha risposto Maurizio Mangialardi -. Naturalmente non mancherò di inoltrare la Sua segnalazione al comandante della Polizia Municipale affinché predisponga, se lo riterrà necessario, specifici e ulteriori controlli su quel tratto della Strada provinciale Corinaldese.

Devo sottolineare, ancora una volta, l’importanza di adottare da parte di tutti uno stile di guida prudente e rispettoso del Codice della Strada, senza il quale non possono purtroppo che esserci i pericoli che lei percepisce nella zona dove abita”.

Foto di repertorio

Commenti
Solo un commento
Mario2 2019-03-08 10:40:22
Bello, possiamo organizzare un nuovo evento magari ci organizzaimo con quelli della Cesanella dove già tutti i giorni si svolge il Moto GP
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura