SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia

Uso e abuso dei social, una commedia ci fa ridere al Portone di Senigallia

In teatro, i Mazzamurei portano in scena "Vuria discorr'"

Commedia al Portone

Sabato 9/3 alle ore 21,15 è domenica 10/03 alle ore 17,15 la compagnia teatrale “I Mazzamurei” dell’associazione culturale Rione Porto di Senigallia, porteranno in scena al Teatro Portone la commedia brillante in dialetto senigalliese Vuria discorr’ scritta da Luigi Schiaroli con la regia di Roberto Feliziani.


Il tema della commedia è l’uso è l’abuso dei cellulari e dei social. Nel salotto di Callisto, dove il nostro eroe verifica quotidianamente, a sue spese, quanto siano cambiate le modalità comunicative con l’avvento dei telefonini e di internet e quanto queste siano prepotenti rispetto al modo antecedente di relazionarsi.

Il naturale modo di vivere i luoghi, il tempo e le persone cambia, tutto è raggiungibile subito e facilmente….ma tutto perde di concretezza e rischiamo di galleggiare in una realtà virtuale. Da qui si snoda la vicenda tra spunti surreali, anche se tratti dalla vita di tutti i giorni, e incursioni di personaggi inaspettati, tra finzione scenica e realtà.

A cosa porterà la cocciutaggine di Callisto?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!