SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Reddito Cittadinanza, dal 6 marzo i CAF possono acquisire le richieste

Raggiunto un accordo con l'INPS

INPS

Il 1° marzo 2019 è stato stipulato a Roma un verbale di intesa tra l’INPS e la delegazione della Consulta Nazionale dei CAF, relativo alla stipula della nuova convenzione attinente l’ISEE ed il Reddito di Cittadinanza.

Nel corso dell’Assemblea del 4 marzo gli aderenti alla Consulta dei CAF hanno giudicato positivamente il punto d’incontro raggiunto con l’INPS: l’accordo permetterà così l’avvio dell’assistenza ai cittadini su Reddito e Pensione di Cittadinanza e la continuità del servizio di assistenza per la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) prevista per l’ottenimento dell’ISEE.

A seguito dell’Intesa raggiunta i CAF potranno, a partire dal 6 marzo, acquisire le richieste di Reddito e Pensione di Cittadinanza dei soggetti interessati.

Dal 20 marzo INPS aprirà il canale telematico per l’invio, mediante la procedura on line fornita dall’Istituto e dal 25 marzo sarà consentito ai CAF l’invio delle domande in forma massiva.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura