SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

C’è il Carnevale, in tanti nel centro di Senigallia per la sfilata dei carri

Edizione 2019 della tradizionale festa - LE FOTO

Cuochi Ancona
Carnevale 2019

Tanta gente anche quest’anno ha partecipato alla tradizionale festa di Carnevale nelle vie del centro storico di Senigallia.


Carnevale 2019Sotto un bel sole, in molti si sono riversati verso i Portici Ercolani, il Foro Annonario, Corso 2 Giugno, Piazza Del Duca dove dalle 14.30 di martedì 5 marzo sono sfilati i carri che hanno partecipato alla 37° edizione della festa.

Carnevale 2019Lungo le vie del centro si sono potute ammirare le maschere e i carri di Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, Casa della Gioventù, Casine di Ostra, Parrocchia del Duomo e delle Grazie, di Pianello di Ostra, Ponterio, Sant’Angelo e Vallone.

Carnevale 2019Come ospiti fuori concorso, inoltre, hanno sfilato i gruppi mascherati del Consiglio delle Donne di Senigallia, degli alunni della scuola primaria “Pascoli” e di Margita Petric Mantoni di Jesi.

In piazza Garibaldi, a partire dalle ore 15 sono poi iniziati gli spettacoli con la palestra “I love fitness”, la compagnia nazionale di danza storica “Marche 800” e i Jologik.

Carnevale 2019Il tutto sotto la sotto la conduzione di Dj paperino e con Bicchio Dj alla consolle.

Previsto anche quest’anno il concorso per il miglior gruppo mascherato o carro allegorico: al vincitore verrà assegnato un premio di 500 euro.

Carnevale 2019La giuria è composta da Massimo Eleonori, costumista della Compagnia della Rancia, Patrizia Lo Conte, del Musinf di Senigallia, e da Catia Uliassi, pittrice.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura