SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, le modifiche alla viabilità per la giornata di Carnevale

In piazza Garibaldi vietata l’introduzione, la detenzione e il consumo di bevande in contenitori di vetro o in lattine

1.784 Letture
commenti
Carnevale

Al fine di consentire lo svolgimento in piena sicurezza del Carnevale di Senigallia, in programma domani martedì 5 marzo, il Comune di Senigallia ha varato un’ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità.

Dalle ore 13 alle ore 19, e comunque sino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di sosta nelle seguenti vie e piazze del centro storico: via Manni, area a parcheggio antistante il Foro Annonario e da via Ercolani a via Perilli; via Portici Ercolani, ambo i lati, da via Cavallotti a via Manni; via Oberdan, lato Ancona, da via Chiostergi a Corso Due Giugno; via Chiostergi, da piazza del Duca a via Oberdan; via Solferino, da piazza Saffi a via Oberdan, lato destro della direzione di marcia ammessa; piazza Saffi, via Testaferrata, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, ambo i lati; piazzale dello Stadio, da via Montenero a via Campo Boario, viale Leopardi, parcheggio ex pesa pubblica; piazza Simoncelli, sui stalli di sosta lato nord (l’area sarà riservata ai veicoli a servizio dei disabili muniti di contrassegno).

Sarà inoltre istituito il divieto di transito in via Pisacane, da via Arsilli a via Portici Ercolani, in via Testaferrata, da via Arsilli a via Portici Ercolani, in via Mastai, da via Arsilli a via Portici Ercolani, in via Portici Ercolani. da via Cavallotti a via Manni.

Sarà poi istituito il senso unico di circolazione in via Portici Ercolani, da ponte Garibaldi a via delle Caserme, con direzione ammessa est–ovest; in via Delle Caserme, da via Portici Ercolani a via Maierini, con direzione di marcia ammessa nord–sud.

La Polizia municipale, a eccezione dei veicoli dei residenti e di quanti debbono effettuare operazioni di carico–scarico, potrà limitare la circolazione in via Pisacane e su ponte Garibaldi, al fine di evitare intasamenti della circolazione veicolare in centro storico.

Ovviamente il divieto di transito varrà sull’intero percorso dei carri allegorici che si svolgerà nelle seguenti vie: via Portici Ercolani, via Manni, piazza del Duca, via Chiostergi, via Oberdan, via Solferino, piazza Saffi, Corso Due Giugno, via Portici Ercolani, Foro Annonario, via Portici Ercolani, via Testaferrata, piazza Garibaldi.

Come sempre, allo scopo di informare gli automobilisti e garantire la massima sicurezza, sarà ovviamente posizionata sull’intera zona e su tutti gli incroci interessati l’opportuna segnaletica.

Infine, dalle ore 14 alle ore 19, sull’area di piazza Garibaldi sarà vietata la somministrazione, la vendita per asporto o la cessione a qualsiasi titolo, da parte degli esercizi pubblici e degli esercizi in sede fissa di bevande in contenitori di vetro o in lattine. Altresì, sarà vietata l’introduzione, la detenzione, il consumo di bevande nei medesimi contenitori, nonché il loro abbandono al di fuori degli appositi raccoglitori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!