SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia, vittoria nel match casalingo contro Porto Potenza Picena

Le ragazze si sono imposte con il punteggio di 3-1

600 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Elisa Cerioni - US Pallavolo Senigallia

Serata per buongustai al palasport Boario, non soltanto per il buffet offerto al pubblico dalla società (abitudine che verrà mantenuta fino a fine stagione), ma anche per l’ottima pallavolo che Miv Senigallia e Torresi Porto Potenza Picena hanno saputo offrire.

Le senigalliesi hanno vinto 3-1 con i parziali di 25-23, 25-23, 21-25, 25-21 facendo un bel balzo nella classifica del girone promozione della serie C. Attualmente le nerazzurre sono quinte, una posizione che garantirebbe loro il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale dei play-off. Il terzo posto, poi, è soltanto due punti avanti ed è quello l’obiettivo da puntare per cercare di ottenere la miglior posizione possibile nella griglia degli spareggi promozione.

Contro un ottimo Porto Potenza, le senigalliesi hanno dovuto tirare fuori gli artigli per poter vincere. Ci sono riuscite grazie soprattutto alla regia precisa, puntuale, varia e fantasiosa di una quasi perfetta Elisa Cerioni, alla prestazione in seconda linea di Elisabetta Saraga, che con le sue difese ha suonato la carica nei momenti difficili, e a una Caterina Morganti che sta man mano riacquistando la miglior forma. Da segnalare anche l’esordio in serie C della giovanissima Rachele Verzolini, gettata nella mischia per dare una mano in seconda linea in momenti importanti del secondo e del quarto set.

In generale tutti i parziali sono stati equilibrati e la Miv è stata brava a ribaltare situazioni complicate sia nel secondo che nel quarto set. Bella la prestazione delle ragazze nel fondamentale della battuta in cui un po’ tutte hanno dato un ottimo contributo.

Ora, per mantenere quantomeno il quinto posto e, perché no, puntare al terzo la Miv dovrà migliorare il proprio rendimento in trasferta visto che i prossimi due impegni vedranno le senigalliesi lontane dal Boario: sabato 9 a Pagliare e sabato 16 a Polverigi. Dopo queste due partite si capirà realmente quali potranno essere le ambizioni della squadra di Paradisi in questo campionato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!