Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“M’Illumino di Meno”: Senigallia diventa Città Led

Mangialardi: “Dopo l’illuminazione pubblica tocca agli uffici comunali”

Marco Frattini - fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monteporzio, Fano
"M'illumino di meno"

In occasione di “M’Illumino di Meno”, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sui consumi energetici e alla sostenibilità ambientale promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2, questa sera gli operatori del Comune di Senigallia provvederanno allo switch off dell’ultima lampada al sodio di Porta Lambertina con una lampadina led.

Un gesto solo apparentemente simbolico, perché in realtà tale sostituzione segna la conclusione del progetto di riqualificazione energetica, adeguamento normativo e messa in sicurezza degli impianti di illuminazione pubblica portato avanti dall’Amministrazione comunale nel corso degli ultimi due anni.

Da questa sera – afferma il sindaco Maurizio Mangialardipotremo orgogliosamente dichiararci Città Led. Concretizziamo così un altro impegno contenuto nel nostro programma di governo che oltre a fare Senigallia più bella, ci consente di ridurre drasticamente l’inquinamento luminoso, migliorare la qualità dell’intensità della luce a terra e raggiungere un significativo risparmio energetico, con conseguente abbattimento delle emissioni di Co2. Ora l’obiettivo è quello di procedere alla sostituzione delle lampade di vecchia generazione con i nuovi dispositivi a led ad alta efficienza in tutti i locali delle varie sedi comunali. A breve, inoltre, provvederò a sollecitare i responsabili dei vari enti pubblici presenti sul territorio comunale ad assumere analoghi provvedimenti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura