SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Amicizia, sostegno, condivisione tra le comunità di Dianra e Senigallia

Ecco in tre parole racchiuso il senso del legame tra le comunità di Dianra, in Costa d'Avorio, e di Senigallia.

Centro Mini Service Cappello Antonio - Officina approvata Mini a Senigallia
il senso del legame tra Dianra e di Senigallia.

Un rapporto a distanza che negli anni si è reso sempre più forte da quando P. Matteo Pettinari, missionario della Consolata originario di Monte San Vito, è arrivato a Dianra fino a oggi, grazie ai viaggi intrapresi da giovani e adulti della diocesi di Senigallia, grazie alla costante condivisione di come vanno le cose e grazie al sostegno morale e economico che è stato offerto.

Oggi la storia di questo legame vive una tappa importante perchè è finalmente giunta al termine la realizzazione di una nuova grande chiesa a Dianra Village. Un progetto, questo, nato inizialmente nel cuore dei fedeli di Dianra, accolto dai padri missionari della Consolata, approvato dal loro vescovo diocesano e realizzatosi infine grazie al contributo spirituale, tecnico, economico e artistico di tante persone, di entrambe le comunità di Dianra e di Senigallia.

Il prossimo 3 marzo, dopo quasi 3 anni di cantiere, a Dianra Village verrà inaugurata la chiesa alla presenza anche di un piccolo gruppo di fedeli della nostra diocesi, accompagnato dal vescovo Franco Manenti e dal vescovo emerito Giuseppe Orlandoni. Sarà festa grande, un sogno che si realizza e prende il via in un villaggio che ha tanto desiderato avere una propria chiesa accogliente, viva e costruita col sudore delle proprie mani.

Il cammino che ha portato dall’idea iniziale di chiesa alla sua completa edificazione è stato lungo, bello sì, ma anche faticoso, un cammino fatto di piccoli passi, sorprese, incontri inaspettati, provvidenza e vita offerta gratuitamente: non possiamo allora non gioire noi con loro per questo bel traguardo raggiunto!

Per sentirci vicini ed in comunione, invitiamo a partecipare alla veglia di preghiera sabato 2 marzo alle ore 21:00 nella chiesa di Marina di Montemarciano.

La comunità di Dianra oggi ci dona un segno grande: in Cristo c’è una vita che scorre forte e dinamica, e chi si abbandona fiducioso al muoversi di questa vita vedrà realizzarsi davanti ai suoi occhi… grandi cose!!!!

Ulteriori informazioni sono disponibili http://www.cmdsenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura