Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giocagin, ed è ancora festa a Senigallia

Da tutta Italia a riempire il PalaPanzini per la consueta manifestazione Uisp

545 Letture
commenti
PalaPanzini

#Giocagin: l’uguaglianza è in gioco!”: uno slogan quanto mai attuale si è unito nell’edizione 2019 del Giocagin Uisp alla manifestazione del “divertimento in movimento”.


E a Senigallia, che ha aperto sabato 23 febbraio la kermesse nazionale insieme ad Alessandria, Campobasso, Mestre, Piombino, Rimini, Rosignano Solvay, Sesto Fiorentino, Serravalle Pistoiese e Udine, è stato il solito, gioioso successo.

Come ogni anno il Giocagin – organizzata a Senigallia dal Comitato Uisp – è stata un’occasione di incontro e socializzazione che ha coinvolto accanto alla ginnastica tante altre discipline classiche e moderne, dalla danza alla zumba, dal fitness all’hip-hop, e a cui partecipano bambini, ragazzi, nonni e persone con disabilità, nessuno escluso.

Al Palazzetto dello sport di via Capanna i gruppi sportivi, società ed associazioni del territorio e ovviamente i loro atleti sono stati infatti protagonisti di esibizioni di ginnastica, danza e attività motorie per bambini, ragazzi e adulti: 15 esibizioni con la partecipazione delle associazioni Centro Fitness Boomerang, Polisportiva Senigallia, Polisportiva Cesanella e centro fitness Fit X Fun, oltre ovviamente alle atlete e bambine del gruppo della Ginnastica Ritmica Uisp Senigallia.

Una grande festa di sport, che ha riempito il Palazzetto, con le associazioni e società sportive che si sono ritrovate insieme per mostrare a tutti la varietà e la bellezza delle loro attività, offrendo spettacoli ed esibizioni di Hip-Hop, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, psicomotricità, Kangoo, danza moderna e zumba per adulti e bambini.

Ospite speciale di questa edizione 2019 del Giocagin anche LIBERA – associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE – a Senigallia per un presidio utile a creare tutti insieme quelle condizioni che permettono alla società responsabile di crescere e alle mafie e alla corruzione di non attecchire. E il pubblico, i colori, l’allegria e la festa del Giocagin non potevano essere cornice migliore per questo intervento, con i valori più sani dello sport: quelli dell’amicizia, del benessere delle persone di ogni fascia di età, dell’onestà e del rispetto.

Come sempre anche festa di solidarietà e di attenzione al territorio, il Giocagin con i contributi volontari dei tanti spettatori intervenuti, cui è stato offerto dal Comitato Uisp di Senigallia un gadget ricordo della manifestazione, contribuirà alla costruzione di un friendly space all’interno di uno spazio pubblico, garantendo all’intervento un alto grado di sostenibilità visto che la gestione sarà successivamente presa in carico dalle istituzioni locali.

Alla prossima edizione del Giocagin!

Guarda e condividi le tue foto su https://www.facebook.com/uispsenigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura